Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quatto rapine in 8 mesi, forze dell'ordine al lavoro

Per due di quelle - la rapina alla poste di Canale del maggio scorso e la rapina alla banca Cattolica del mese di settembre (quando, nello stesso giorno, un paio d'ore, prima se n'era consumata un'altra ai danni della filiale Cro di Ciconia) - i responsabili sono stati assicurati alla giustizia

ORVIETO - Con quella di ieri, sale a 4 il numero delle rapine negli ultimi 8 mesi di cronaca orvietana. Per due di quelle - la rapina alla poste di Canale del maggio scorso e la rapina alla banca Cattolica del mese di settembre (quando, nello stesso giorno, un paio d'ore, prima se n'era consumata un'altra ai danni della filiale Cro di Ciconia) - i responsabili sono stati assicurati alla giustizia.

Nel primo caso c'era un basista locale: Emiliano Ernani, 33 anni, orvietano, idraulico, già noto alle forze dell'ordine per indagini legate agli stupefacenti. Ernani venne arrestato dopo mesi d'indagine. Aveva agito insieme a due fratelli pugliesi Antonio e Luigi Milonia, di 27 e 28 anni, finiti in manette, invece, il giorno stesso della rapina.

Per il colpo alla Cattolica sono invece stati arrestati, a novembre, due pluri pregiudicati campani del rione Sanità: Salvatore Esposito di 39 anni e Rosario Marotta di 41.

Pubblicato il: 18/01/2007

Torna alle notizie...