Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Petrineschi (Fi) sul casello salva capra e cavoli

Riconosciuta la validità delle proposte per Orvieto-Nord e Castiglione in Teverina. Il consigliere era stato bacchettato dal coordinamento locale di Fi e ora anche dal consigliere comunale Morcella: Petrineschi, ovvero, quel  casello non si fara' (anzi si) 

foto di copertina

In merito alla discussione avvenuta in Consiglio provinciale sull'apertura di un 4° casello umbro sull'A1, il Consigliere di FI, Torquato Petrineschi tiene a precisare che "l'apertura del casello Orvieto-Nord figura tra le proposte di FI in quanto verrebbe a soddisfare le esigenze territoriali di un'area che presenta alcuni problemi dal punto di vista della viabilità. Al riguardo FI ha promosso negli anni scorsi una petizione popolare che indicava nell'apertura del casello Orvieto-Nord un utile strumento per snellire il traffico ed aumentare i flussi turistici ed economici dell'intera area orvietana. Nel contempo -prosegue Petrineschi- riconosco la validità della proposta dei Sindaci dell'Amerino e del Viterbese per l'apertura di un casello a Castiglione in Teverina. Una proposta, naturalmente, non esclude l'altra; la realizzazione di entrambi i caselli, infatti, creerebbe nell'asse dorsale nord della provincia di Terni un miglioramento infrastrutturale attualmente carente".

A Petrineschi che in consiglio si era espresso favorevolmente per il casello di Castiglione in Teverina aveva tirato le orecchie il coordinamento locale di Fi

Pubblicato il: 23/06/2006

Torna alle notizie...