Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Barberani contro Petrineschi: 'sul casello nessun personalismo'

Si dice stupito il coordinamento locale di Fi sulla posizione assunta in Provincia dal consigliere Petrineschi che si è detto favorevole allo svincolo di Castiglione in Teverina.

ORVIETO - Barberani contro Petrineschi: 'sul casello nessun personalismo'. Si dice stupito il coordinamento locale di Fi sulla posizione assunta in Provincia dal consigliere Petrineschi che si è detto favorevole allo svincolo di Castiglione in Teverina. "Il consigliere Petrineschi - fa notare Barberani - dovrebbe sapere che il suo partito, nelle persone del senatore Cicolani e del consigliere regionale Nevi, su impulso del coordinamento comunale di Orvieto, si è, da tempo, molto impegnato per la realizzazione di un casello nord ad Orvieto".

"Si ribadisce, pertanto - conclude Barberani - il convinto, attivo consenso alle iniziative che possano favorire la realizzazione del progetto, deplorando, nel contempo, prese di posizione personali, poco attente ad una visione più complessiva e dinamica della politica economica.

 

Di seguito l'intervento integrale di Fi:

Il Coordinamento di F.I. di Orvieto ha appreso con stupore dell'intervento in Consiglio Provinciale del consigliere azzurro Torquato Petrineschi, che, in quella sede,  ha auspicato la realizzazione di un casello autostradale a Castiglione in Teverina.

Il cons. Petrineschi dovrebbe sapere che il suo partito, nelle persone del Sen. Cicolani e del Cons. regionale Nevi, su impulso del Coordinamento comunale di Orvieto, si è, da tempo, molto impegnato per la realizzazione di un Casello Nord ad Orvieto, al fine, non solo di decongestionare il traffico nella zona prossima all'attuale uscita, ma, soprattutto, di costituire una occasione di sviluppo per i comuni dell'alto orvietano.   Nonché del nostro territorio che potrebbe vedere, nel sito individuato per la realizzazione del casello, la nascita di nuove attività economiche.

Si ribadisce, pertanto, il convinto, attivo consenso alle iniziative che possano favorire la rapida realizzazione del progetto, deplorando, nel contempo, prese di posizione personali, poco attente ad una visione più complessiva e dinamica della politica economica.

 

Pubblicato il: 22/06/2006

Torna alle notizie...