Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Confcommercio contro Buconi

L'associazione dei commercianti invita Buconi ad occuparsi di più dei problemi, come il costo dell'acqua, che impoveriscono i cittadini

Cronaca

La Confcommercio di Orvieto ha diffuso una comunicato in cui stigmatizza la posizione assunta da Danilo Buconi, responsabile dei Comunisti italiani dell'Alto orvietano, a proposito di un articolo che appare sulla nostra rubrica "Corsivo", destinata ad accogliere gli interventi che non sono di redazione.
Le posizioni di Buconi non mancano di suscitare polemiche, anche perché di sovente alquanto suggestive e provocatorie.

"In risposta a Buconi- sostiene la Confcommercio"- circa la sua curiosa protesta agroalimentare consistente nel disertare i banchi di frutta e verdura per calmierare i prezzi, gli rispondiamo che "c'ha azzecca"? In fondo è come dire "non vogliamo più le donne perché non ce la danno".
Caro Buconi, noi siamo attenti alle sue proteste, perché sentiamo la sua voce spesso sulla stampa, ma allora perché non se la prende anche con l'acqua e le bollette più salate, dove lì c'è la vera sperequazione?
Infatti passando l'intero servizio di distribuzione dai singoli comuni ad un consorzio, ci aspettavamo un abbattimento dei costi per gli utenti, ciò non è avvenuto ma c'è stato invece un aumento esorbitante. Allora viene da chiedersiperché Buconi se la prende solo con gli aumenti riconducibili "secondo lui" ad un malgoverno e di una certa parte politica? Forse a Buconi gli piace far demagogia?
Perché invece non controlla l'operato dei singoli comuni che fanno invece capo al suo partito e quindi sarebbe per lui molto più comodo?
Ma nel coro hanno perso la loro voce oltre a Buconi anche l'Associazione dei consumatori, sempre così solerti
Forse l'acqua salata, ha giocato a tutti brutti scherzi? Nell'immediato comunque consigliamo a Buconi di contenere il proprio consumo d'acqua per dar forza ad una battaglia che al momento gli era sfuggita e quella risparmiata la potrà dare finalmente alla frutta e alla verdura e solo allora".

Per approfondire il tema dell'aumento dell'acqua rimandiamo i nostri lettori ad i seguenti articoli apparsi su Orvietosì e di seguito lincati:

Ato 2 e il nuovo sistema di gestione dell'acqua. Carissima. Del 20-30% in più. Cosa è l'Atp e come funziona.(17 gennaio 2003)

L'acqua costerà nel'Orvietano 0,998 euro a metro cubo(18 aprile 2003)

Caro bollette. Pioggia di lamentele(14 luglio 2003)

Pubblicato il: 04/08/2003

Torna alle notizie...