Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buconi. 'Stupefacenti e preoccupanti le affermazioni rilasciate dall'assessore regionale Giuseppe Mascio'

Il capogruppo di Sinistra unitaria rigetta le dichiarazioni dell'assessore regionale riguardo il casello Orvieto nord

ORVIETO - "Stupefacenti e preoccupanti le affermazioni rilasciate dall'assessore regionale Giuseppe Mascio in merito al nuovo casello autostradale Orvieto nord". Lo dice Danilo Buconi (capogruppo Sinistra unitaria) rigettando le dichiarazioni dell'assessore regionale.

 

Mascio aveva semplicemente fatto sapere che mai nessuno aveva bussato in Regione per finanziare la viabilità di raccordo al casello.

 

"Del casello Orvieto nord se ne parla in ogni istituzione da almeno due anni - dice Buconi - e risultano palesemente inopportune le dichiarazioni di un assessore regionale alle Infrastrutture il cui dirigente sembra abbia partecipato, tra l'altro, ad alcuni incontri con la stessa società Autostrade. Mi auguro, a questo punto, un intervento forte e autorevole della presidente Lorenzetti con il quale non solo si precisino chiaramente le posizioni della Regione - conclude Buconi - ma si chiarisca anche, di fronte a tutti i cittadini, l'opportunità di mantenere in capo all'assessore Mascio la delega alle Infrastrutture".

 

Le dichiarazioni di Mascio hanno suscitato sdegno anche in altri esponenti regionali e locali del centrodestra.

Pubblicato il: 25/09/2008

Torna alle notizie...