Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'incrocio di nessuno è sempre lì

Promesse di soluzione per il pericoloso incrocio a Borgo Hescanas da parte del Comune di Orvieto, del Comune di Porano e della Provincia di Terni. Ma fare è più difficile che dire

A marzo scorso, su segnalazione di un abitante di Borgo Hescanas, segnalammo la presenza di un incrocio pericoloso, che non era di competenza né del Comune di Porano, né di quello di Orvieto né della Provincia. Oppure è di competenza di tutti e tre. L'assessore Stella si attivò immediatamente e mise insieme anche i tecnici Porano e Orvieto. Ma purtroppo non è accaduto nulla e  "l'incrocio di nessuno" è ancora lì.

 Scrive stupefatto il nostro lettore:

 "Egregio Sig.direttore, ricorda la  lettera qui sotto riportata e da Lei gentilmente pubblicata?
Ricorda gli interventi della vicepresidente della Provincia  Loriana Stella , del sindaco di Porano e l'apparente sintonia tra i tre enti(comune di Orvieto, Ing, Mazzi) a risolvere in breve tempo l'annosa vicenda?
Probabilmente non si sono capiti, poiché i comuni attendono che la Provincia realizzi  l'incrocio, la Provincia attende che i comuni le presentino, al fine di avere l' autorizzazione, il progetto e a tutt'oggi, Lei non ci crederà, ma  NON HANNO FATTO NULLA.
Vogliamo riproporre all'opinione pubblica, che tanto attentamente legge questo giornale,  che l'incrocio in TERRA DI NESSUNO E' ANCORA IN TERRA DI NESSUNO e visto l'avvicinamento delle ferie estive, lo rimarrà ancora a lungo. Ma i cittadini che regolarmente pagano le tasse e quindi i "LORO STIPENDI..." cosa debbono fare?
Fiducioso della  Sua sensibilità al problema di sicurezza stradale esposto la ringrazio anticipatamente per quanto andrà a fare e le porgo i miei più cordiali saluti".

Rigiriamo la questione, soltanto questo possiamo fare, ai responsabili amministrativi e tecnici degli enti.

Pubblicato il: 01/08/2008

Torna alle notizie...