Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incorcio pericoloso al Borgo Hescanas. L'assessore Stella interviene

La responsabilità dell'esecuzione del lavoro di ampliamento dell'incrocio è del Comune di Orvieto. Provincia e Comune di Porano sono disponibili a contribuire, ciascuno per le sue competenze
Enrico Brugnoli, sindaco di Porano. "c'è massima collaborazione anche tra i due comuni, sia con il sindaco Mocio sia con l'assessore Marino Capoccia"

Ringraziamo l'assessore Stella per la consueta attenzione con cui segue i problemi del suo assessorato e per la disponibilità dimostrata.
Ci auguriamo altrettanta tempestività da parte del Comune di Orvieto, che è competente per l'esecuzione dei lavori su quell'incrocio pericoloso a Borgo Hascana, da anni richiesto dai residenti.

Segue la precisazione dell'assessore Loriana Stella conseguente il nostro articolo.

"Carissimo direttore,

ho letto poco fa il suo articolo "L'incrocio che non è di nessuno"  e mi sembra opportuna una precisazione.

Martedì 4 marzo u.s. insieme ad alcuni miei collaboratori del Servizio Viabilità della Provincia ho effettuato l'ultimo sopralluogo all'incrocio di Borgo Hescana. Erano presenti anche il Sindaco, un assessore e il tecnico del Comune di Porano e l'Ing. Mazzi per il Comune di Orvieto.

Ero lì per cercare di dare un contributo alla risoluzione di un problema che da anni viene giustamente sollevato dagli abitanti di quella zona. Come è evidente la competenza della Provincia è limitata alla sede stradale e ad eventuali autorizzazioni per l'auspicato ampliamento dell'incrocio.. null'altro!

Ciò nonostante anche recentemente, come Provincia, abbiamo investito per migliorare la segnaletica, sia verticale che orizzontale, e quel giorno abbiamo dato ulteriore disponibilità al dirigente del Comune di Orvieto ( competente per l'ampliamento dell'incrocio) per un supporto tecnico nella progettazione (proprio per contribuire a risolvere la questione!).

I miei collaboratori sono in attesa di essere chiamati per i rilievi e l'ipotesi di progetto .. e il Comune di Porano ha dato disponibilità a compartecipare alle spese di realizzazione, che logicamente dovranno far capo al Comune di Orvieto."

Spero di essere stata chiara.

Cordialmente
Loriana Stella
Vicepresidente Provincia di Terni

Pubblicato il: 27/03/2008

Torna alle notizie...