Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ds e Dl: 'Sul caso Gialletti ci riserviamo iniziative'

I presidente del consiglio comunale precisa di aver adempiuto in maniera più che completa agli adempimenti ma i due partiti hanno dato mandato agl uffici di effettuare approfondimenti. Gialletti: 'Il Consiglio conosceva la delibera della Corte dei Conti'

foto di copertina

ORVIETO - Un dossier di 37 pagine (fitto di verbali e allegati) per dire che il "consiglio comunale conosceva la delibera della Corte dei Conti". Lo ha prodotto ieri mattina il presidente Gialletti da 5 giorni al centro della bufera sulla presunta mancata trasmissione del documento al consiglio comunale. Trasmissione disposta dalla magistratura contabile.

 

Eppure ora gli strali contro di lui non arrivano solo dalla minoranza. "Ds e Dl - ha detto ieri Marco Frizza, coordinatore del gruppo di lavoro dei due partiti  - si riservano iniziative su questo caso. Per il momento gli uffici sono al lavoro per approfondimenti. Quel che è certo è che qualche difetto di comunicazione c'è stato, perchè noi la delibera non l'avevamo mai vista".

 

Gialletti, dal canto suo, ha tenuto a precisare di aver "adempiuto in maniera più che completa" a quanto gli veniva richiesto.

 

Sia in merito al ripiano del disavanzo della Farmacia, sia per quel che riguarda la trasmissione al consiglio avvenuta nella conferenza dei capigruppo del 29 dicembre: "la prima seduta utile" precisa Gialletti. "Quaranta giorni dopo averla ricevuta e dopo l'approvazione dell'assestamento" tuonano di risposta i consiglieri.

 

Consiglieri che della delibera, a quanto emerso, hanno comunque avuto notizia dall'assessore al Bilancio all'indomani della commissione addetta e nella seduta del 30 novembre sull'assestamento.

 

Insomma, la polemica è ben lontana dal placarsi.

Pubblicato il: 21/03/2007

Torna alle notizie...