Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nove milioni e mezzo di boc, oggi la manovra in Consiglio

L'operazione finanziaria che consentirà di dare gambe alle opere pubbliche del 2007 arriva all'approvazione della massima assise preceduta da un'infuocata seduta, quella di martedì sera, dell'apposita commissione, che Conticelli ha abbandonato per protesta.

Frellicca spiega l'operazione finanziaria

foto di copertina

ORVIETO - Nove milioni e mezzo di boc, oggi la manovra in consiglio.  L'operazione finanziaria che consentirà di dare gambe alle opere pubbliche del 2007 (quando il Comune non potrà accendere mutui per lo sfondamento del patto di stabilità) arriva all'approvazione della massima assise preceduta da un'infuocata seduta, quella di martedì sera, dell'apposita commissione.  

Una commissione che era partita già col piede "sbagliato" per una pregiudiziale sollevata da Maurizio Conticelli (AltraCittà) sul boicottaggio di cui è vittima la commissione di Garanzia e controllo. "Avevamo detto - tuona Conticelli - che all'assestamento non si poteva arrivare senza che la commissione presieduta dalla minoranza non si fosse insediata e non fosse entrata in possesso dei documenti richiesti, documenti dovuti e chiesti ormai il 13 ottobre scorso.  Puntualmente questa cosa non è avvenuta.  

Si tratta di una mancanza istituzionale gravissima".  Per questi motivi Conticelli, martedì, ha abbandonato la commissione Bilancio.  Una battaglia condivisa dai colleghi della minoranza Olimpieri e Morcella che sono, comunque, rimasti in commissione.

Più in generale e nel merito, la manovra oggi in approvazione è duramente contrastata da An che insiste a dire che "il Comune continua a fare spese folli e a sommare i debiti ai debiti".  Tra mutui e boc vecchi e nuovi l'esponente di An, Stefano Olimpieri calcola che "l'Amministrazione si sta esponendo per una cinquantina di milioni verso le banche".  

Pubblicato il: 30/11/2006

Torna alle notizie...