Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mocio:'La nuova biblioteca non ha bisogno di facili strumentalizzazioni, ma di certezze finanziarie'

Risposta alle polemiche suscitate da An per l'abbandono in cui versa il complesso in piazza Febei
Il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, spiega in dettaglio lo stato dell' arte nella realizzazione della Nuova Biblioteca di Pubblica Lettura

foto di copertina

ORVIETO - "La nuova biblioteca non ha bisogno di facili strumentalizzazioni, ma di certezze finanziarie". Snocciola cifre (sono stati spesi finora 5 milioni di euro) e progetti il sindaco Stefano Mocio in risposta alle polemiche suscitate da An per l'abbandono in cui versa il complesso in piazza Febei destinato ad accogliere, quando saranno disponibili i fondi per il trasferimento, la nuova biblioteca comunale. 

 

"Seppure con le difficoltà del momento e per dare continuità ai lavori eseguiti, l'amministrazione ha stanziato 250mila euro sul piano annuale delle opere 2006". "Fotografare pozioni di cantiere dove si è intervenuti solo per la parte strutturale ma non ancora con gli interventi definitivi è pura strumentalizzazione fine a se stessa! - manda a dire il sindaco ad An - l'amministrazione insieme agli operatori della biblioteca, comunque, ha iniziato a pianificare il trasferimento a partire dal 2007".

Pubblicato il: 17/11/2006

Torna alle notizie...