Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La denuncia di AN sullo stato della nuova biblioteca. Il sindaco:'La faremo, nonostante le difficoltà finanziarie'

Il Comune respinge le accuse e prepara le carte per mostrare nero su bianco cifre e obiettivi. An vuole andare fino in fondo, chiedendo i conti e il destino reale della struttura

ORVIETO - Una commissione d'inchiesta per i lavori della biblioteca comunale, il Comune respinge le accuse e prepara le carte per mostrare nero su bianco cifre e obiettivi. Sarà ufficiale nella giornata di oggi la risposta di sindaco e assessori alle foto di An che documentano l'abbandono del complesso di piazza Febei dove, da qualche tempo, sono finiti i lavori senza che vi sia la possibilità di iniziare l'oneroso trasferimento della biblioteca comunale: piccioni morti all'ultimo piano (non ristrutturato) e desolazione e abbandono nella parte sottoposta ad intervento.  

Di fronte a questa situazione An vuole andare fino in fondo, chiedendo i conti e il destino reale della struttura, se cioè la città avrà la sua biblioteca come da progetto. Su questo il sindaco non discute. "E' una nostra priorità e la faremo nonostante le difficoltà finanziarie" afferma. Sul come, sarà pronto in giornata un dettagliato dossier.

Pubblicato il: 15/11/2006

Torna alle notizie...