Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Commissione d'inchiesta sulla biblioteca comunale

Nuova biblioteca comunale, un pezzo abbandonata un pezzo bivacco per piccioni. Esponenti del gruppo consigliare di An documentano lo stato della nuova struttura in Piazza Febei

foto di copertina

ORVIETO - Nuova biblioteca comunale, un pezzo abbandonata un pezzo bivacco per piccioni. A scattare la fotografia (e lo hanno fatto materialmente) allo stato dell'arte dei lavori di ristrutturazione del complesso del San Francesco destinato (quando saranno disponibili gli imponenti fondi necessari) ad accogliere la nuova biblioteca comunale, sono stati gli esponenti del gruppo consigliare di An.

 

"Dopo anni di lavori e dopo aver speso milioni di euro di soldi pubblici - fanno notare al termine del sopralluogo - la conclusione è che la biblioteca comunale è rimasta nella storica sede di palazzo Gualterio, mentre il faraonico progetto della nuova biblioteca vede una parte del fabbricato, quella ristrutturata,  in stato di completo abbandono e l'altra parte in stato di totale degrado, tanto che è divenuta luogo di bivacco o cimitero per migliaia di piccioni.

Sulla questione An è intenzionata a chiedere una commissione d'inchiesta. "E' ormai giunto il momento - reclamano - che venga portato a conoscenza del Consiglio comunale quanti soldi pubblici sono stati spesi, quanti dovranno essere ancora spesi per ultimare i lavori e se il progetto primigenio in merito alla funzionalità della biblioteca è ancora attuale.

Pubblicato il: 14/11/2006

Torna alle notizie...