Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ds nuovo corso. Rafforzamento dell'esecutivo e riposizionamento della classe dirigente

Prima azione sembrerebbe l'arrivo di Capoccia nell'esecutivo Mocio e il "riposizionamento" di Germani nella Multiutility provinciale
STOP ALLE VOCI

foto di copertina

ORVIETO - Rafforzamento dell'esecutivo e riposizionamento della classe di dirigente.  Sotto queste parole d'ordine sembra avvicinarsi a passi da gigante l'annunciato rimpasto nella giunta comunale.  Dalla prossima settimana i Ds, infatti, hanno intenzione di mettere mano alla questione, caldeggiata da tempo, con un'agenda fitta di incontri per verificare le possibilità e le disponibilità in campo. 

L'ipotesi più verosimile, al momento, sembra l'avvicendamento Germani - Capoccia. Negli ambienti di partito l'attuale assessore ai Lavori pubblici ha, d'altro canto, sempre dato la propria disponibilità, previo un percorso di preparazione a questo passaggio e, ovviamente, un riposizionamento. Riposizionamento che per lui potrebbe concretizzarsi in un incarico di rilievo al'interno della neo costituita Multiutility provinciale. C'è un percorso avviato sull' ipotesi di avvicendamento tra l'assessore ai Lavori pubblici e il segretario di partito che pare al momento la più accreditata. Almeno nell'immediato.

Come sempre in questi casi, comunque, i nomi che circolano o che sono fatti circolare per i nuovi possibili assessori si sprecano.  A sorpresa, nelle ultime settimane, caldeggiato una sponda Ds c'è anche quello della giornalista e scrittrice Pirkko Peltonen.  Di origini finlandesi vive da molti anni in Italia dove ha sposato l'ex senatore Carlo Rognoni, attuale membro del cda della Rai. Alla scrittrice che vive col marito sulle colline orvietane, c'è chi avrebbe pensato per riaffidare le deleghe della Cultura.

Pubblicato il: 30/10/2006

Torna alle notizie...