Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stop alle voci

Pubblichiamo la rettifica della signora Pirkko Peltonen Rognoni, presunta candidata assessore alla Cultura del Comune di Orvieto. Ci è piaciuto il titolo suggerito dalla signora, "Stop alle voci", e lo rigiriamo ai nostri lettori.
Ci dispiaceper l'infondatezza della notizia, ma ci consola che anche questa volta Maria Teresa Urbani, da noi apprezzatissima, si sia salvata.

 

"Leggo con divertito stupore la notizia (Orvietosì-online e Giornale dell'Umbria del 30.10.) secondo la quale io, "scrittrice e giornalista di origini finlandesi, abitante sulle colline orvietane" sarei, da voci non specificate, indicata quale possibile futura detentrice delle deleghe della cultura ad Orvieto.

Vivo ad Orvieto (frazione Sugano) da più di 10 anni. Pur seguendo da vicino e con passione la vita orvietana - e augurandomi che nelle sue strutture già esistenti ci sia un maggiore coinvolgimento di saperi ed intellettualità internazionali -, non mi sono mai sognata di occupare un incarico politico-culturale di tale importanza. Non solo: nessuno me l'ha mai proposto. La notizia è quindi priva di ogni fondamento; e le voci, prive di riscontro alcuno.

Con cordialità

Pirkko Peltonen Rognoni "   

Pubblicato il: 31/10/2006

Torna alle notizie...