Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si è spento don Sauro

Si è spento ieri mattina all'età di ottantuno anni, monsignor Sauro Nazario Carletti, parroco da quarantaquattro anni alla guida della parrocchia dei Santi Stefano ed Anna
Il sindaco di Orvieto ricorda don Sauro Carletti

ORVIETO - Si è spento ieri mattina all'età di ottantuno anni, monsignor Sauro Nazario Carletti, parroco da quarantaquattro anni alla guida della parrocchia dei Santi Stefano ed Anna, ad Orvieto scalo, e fino a due anni fa vicario generale della diocesi di Orvieto Todi.

 

"Ringraziamo il Signore che ce lo ha dato per tanti anni - ha detto il vescovo, monsignor Giovanni Scanavino nel ricordare la sua figura - ho avuto modo di apprezzarne la serietà e la fedeltà, quando appena arrivato ad Orvieto, tre anni, fa lo ebbi come collaboratore diretto.  Negli ultimi tempi - aggiunge il vescovo - ho apprezzato, poi, il suo assecondare caldamente la mia prediledizione per Sant'Agostino traducendone, come ha fatto, alcune opere per regalarle alla diocesi".  

 

Don Sauro, come lo chiamavano con affetto gli orvietani, se ne è andato per un malore improvviso che lo ha colto ieri mattina nella sua abitazione.  La corsa del 118 è stata inutile. Tra i primi ad arrivare nella camera ardente allestita, da ieri pomeriggio, presso la chiesa parrocchiale di Orvieto scalo, don Italo Mattia, viceparroco per quattro anni di monsignor Carletti, prima di passare alla guida della parrocchia del Duomo. Don Italo lo ricorda come "un parroco che ha fatto tanto del bene e particolarmente attivo nell'associazionismo cattolico". Le esequie, che verranno celebrate dal vescovo alla presenza dei sacerdoti della diocesi, si terrà questo pomeriggio alle 16 nella chiesa dei Santi Stefano ed Anna, ad Orvieto scalo.

Pubblicato il: 26/10/2006

Torna alle notizie...