Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assegnato a Speleotecnica il marchio "Orvieto underground"

Il tribunale di Firenze ha accolto il ricorso presentato da Speleotecnica Srl ad ottobre scorso ed ha ordinato ad "Orvieto Turismo" di cessare di usare l'espressione Orvieto underground

Il marchio "Orvieto underground" è di Speleotecnica e potrà essere utilizzato soltanto dalla società "storica" della speleologia orvietana. La società "Orvieto turismo" che lo aveva registrato non potrà più utilizzarlo e dovrà toglierlo da tutte le pubblicità dei propri servizi.

E' stata infatti depositata in data 15 luglio l'ordinanza della sezione Brevetti e Marchi (competente anche per l'Umbria) del tribunale di Firenze che, in accoglimento al ricorso presentato da Speleotecnica Srl ad ottobre scorso, ordina ad "Orvieto Turismo" di cessare di usare sotto qualsiasi forma e modo di pubblicità tramite supporto materiale e informatico l'espressione Orvieto underground, ordinando che sia rimossa da qualsiasi sito ogni materiale pubblicitario che reca il marchio "Orvieto underground".
Il provvedimento è immediatamente efficace
Speleotecnica Srl era assistita dagli avvocati Gianfranco Puppola e Pierluigi Coruzzi.

La vicenda aveva alimentato una forma di concorrenza tra le due società in cui il comune uso del marchio Orvieto underground poteva provocare confusione nel turista.

 

 

Pubblicato il: 25/07/2006

Torna alle notizie...