Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monteleone. Montagnolo conclude la polemica con Piccarreta

Sempre disponibili a partecipare ad un dibattito duro ma civile, pubblichiamo integralmente la risposta di Iuri Montagnolo all'intervento di Piccarretta e chiudiamo questa polemica. Alla prossima

Sempre disponibili a partecipare ad un dibattito duro ma civile, pubblichiamo integralmente la risposta di Iuri Montagnolo all'intervento di Piccarreta e chiudiamo questa polemica.

Alla prossima. 

 

"Ringrazio la redazione di Orvietosì per avermi dato l'opportunità di replicare all'articolo di Piccarreta.

La mia replica sarà breve, visto che non credo che ai lettori interessino più di tanto questo tipo di discussioni.

Il mio commento, che riconosco io stesso forse un po' troppo forte ma comunque non offensivo (è la normale dialettica politica), è stato un commento strettamente politico, il Sig. Piccarreta invece essendosi sentito offeso, non so poi di che cosa, ha pensato bene di mettere la discussione sul piano personale buttando fango sulla mia persona, dicendo un mucchio di bugie alle quali, essendo io una persona civile, risponderò solo direttamente nelle sedi opportune e non certo attraverso un articolo di stampa.

Quello che non capisco è il perché di tanto astio nei miei confronti e perché sbandierarlo così ai quattro venti, in una occasione poi che non richiedeva assolutamente questo tipo di intervento, decisamente fuori luogo.

Una spiegazione forse l'ho trovata, il mio commento ha colto nel segno, non ci sono valide giustificazioni politiche per quello che è successo a Monteleone e sentirselo dire pubblicamente fa male, quindi si è pensato bene di far apparire l'autore del commento come un bugiardo, un volta gabbana, per fortuna chi mi conosce, chi ha stima di me, e sono tanti a Monteleone e fuori, sa che non è vero, i vecchi compagni, non certo gli ultimi arrivati, sanno cosa significa il cognome Montagnolo per la SINISTRA dell'Alto Orvietano, sanno che mai e poi mai nessuna "capriola politica" ha interessato questo cognome e tanto meno me, iscritto fin da quindicenne alla Federazione giovanile prima, al PCI - PDS poi e ai DS ora.

Quello che più mi spiace è che tante volte ho cercato il confronto con il Sig. Piccarreta, anche in sezione e lui sa quante chiacchierate abbiamo fatto, ma ho sempre avvertito e avverto un muro di gomma nei miei confronti sia in quello che dico e sia in quello che faccio.

La cosa grave è che il Sig. Piccarreta è il segretario dei DS di Monteleone e un buon padre di famiglia prima di accusare e minacciare un proprio iscritto pubblicamente quanto meno si confronta con gli altri componenti della famiglia sennò posso pensare che tutti la pensano così, ma so per certo che non è vero, almeno per la maggior parte, e allora Sig. Piccarreta qual è il motivo del suo risentimento? Forse ho colto nel segno.

Grazie".

 

                                                                                                       

Pubblicato il: 12/11/2005

Torna alle notizie...