Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Internet veloce. Fin Presto sostiene di occuparsi soltanto di intermediazione

L'amministratore della finanziaria chiarisce che il suo rapporto con Sikglobal è soltanto relativo alla riscossione di rate. Intanto si è costituita la SpA Slkglobal...

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo in cui si esprimevano dubbi a proposito della società Silkglobal, che avrebbe dovuto realizzare la connessione wireless del nostro territorio, in collaborazione con Fin Presto di Fabro.
L'amministratore di Fin Presto, Giuseppe Izzo, in un commento alla notizia ha chiarito che " la nostra società è una intermediaria finanziaria che finanzia attività imprenditoriali e offre sistemi di pagamento alternativi con carte di credito, pos bancari, e-commerce e via dicendo. Fin Presto ha centinaia di clienti a cui fornisce sistemi di pagamento alternativi. Null'altro. Quindi partecipa ed è partecipata solo in gruppi bancari e finanziari. Nel caso in questione, Fin Presto è interessata alla sola gestione delle rate dei contratti di fornitura dei servizi e non è un socio del gruppo SilkGlobal. Attività che svolge per aziende pubbliche e private di interesse nazionale ed internazionale. Pertanto, Fin Presto, concludendo un accordo con SilkGlobal, per la gestione degli incassi delle rate, dei potenziali contratti di fornitura banda con tecnologia wireless, si considera esclusivamente un service dei pagamenti".

Ci è giunta anche copia della costituzione, presso lo studio notarile Scarano di Ravenna, in data 17 novembre 2005, della società Silkglobal SpA, con sede a Roma.

Dalle informazioni successive al nostro articolo abbiamo quindi evinto due fatti: che la Fin Presto non è socia di Silkglobal e che quest'ultima si è costituita in società per azioni.

Su quando e se internet senza fili coprtirà la nostra zona, che è la notizia che più ci preme, non abbiamo novità.

Pubblicato il: 04/11/2005

Torna alle notizie...