Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Viabilità. Per Cortoni il Consiglio perde tempo

"La risoluzione Gambetta è di dubbia utilità ed anche sospetta, falsa ed ipocrita. Mi rifiuto di prendere per il naso i concittadini di Sferracavallo e di Orvieto Scalo"...

"La risoluzione Gambetta è di dubbia utilità ed anche sospetta, falsa ed ipocrita".
Questo tiene a precisare  Fabrizio Cortoni, con un'aggettivazione colorita  che non lascia dubbi sul suo giudizio in merito al testo di risoluzione sulla viabilità che il consigliere Gambetta ha sottoposto ai capigruppo e che dopo diversi rimaneggiamenti è stato discusso ed approvato dal Consiglio comunale della scorsa settimana.
Dopo le dichiarazioni di voto, riservate ai soli capigruppo, Cortoni ha chiesto di intervenire per variazione di voto rispetto all'opinione espressa dal collega Conticelli e poi, durante la votazione, è uscito dall'aula.

"Nella mia settennale attività di consigliere comunale-ha dichiarato Cortoni-  mi è già capitato di avere la sensazione di lavorare su atti di dubbia utilità. È il caso di questa risoluzione, che è riconosciuta inutile anche in virtù di quanto già osservato dai colleghi che mi hanno preceduto, Barbabella, Olimpieri, Morcella, ma che ha per me anche la caratteristica di essere sospetta.

Risoluzione addirittura offensiva nella sua inutilità, dal momento che reclama l'attenzione di un sindaco e della sua Giunta su un problema che non può oggi non essere fra le priorità massime sulle quali intervenire, ma soprattutto sospetta.

 Il sospetto nasce dalla sensazione che la risoluzione abbia avuto lo scopo di dimostrare ai cittadini di Orvieto Scalo e Sferracavallo interesse per il problema della viabilità di quei centri abitati, quando in realtà non solo la delibera in approvazione nulla faceva a questo proposito, ma addirittura  riconosceva assoluta priorità alla realizzazione della Complanare.

Mi rifiuto quindi di prendere per il naso i concittadini di Sferracavallo e di Orvieto Scalo, e di votare una risoluzione che a mio parere è falsa ed ipocrita e non smuove di un solo millimetro il grave problema della cosiddetta viabilità secondaria delle due frazioni".

 

Pubblicato il: 18/10/2005

Torna alle notizie...