Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gialletti ad Olimpieri:'Sono sempre stato corretto e imparziale'

È quanto dichiara il presidente dell'assemblea civica in risposta all'atto formale con cui il vicepresidente di minoranza ha rassegnato le dimissioni

foto di copertina

ORVIETO - "Respingo le motivazioni addotte da Olimpieri nella sua decisione di dimettersi dall'ufficio di presidenza, motivazioni relative ad una presunta incompatibilità ambientale connessa ad un'altrettanto presunta faziosità dell'ufficio di presidenza nell'applicazione del regolamento circa la gestione dei tempi degli interventi durante le sedute consiliari". È quanto dichiara il presidente dell'assemblea civica, Evasio Gialletti, in risposta all'atto formale con cui il vicepresidente di minoranza ha rassegnato le dimissioni dall'incarico lo scorso 29 settembre.
"Il consigliere Olimpieri - ribatte Gialletti - è stato sempre coinvolto nelle attività dell'ufficio di presidenza secondo un rapporto di lealtà e correttezza istituzionale, oltre che di relazioni interpersonali costruttive. Il regolamento dei lavori del Consiglio comunale viene applicato puntualmente ed indifferentemente sia per i rappresentanti dell'esecutivo che per i consiglieri. Sul caso specifico della seduta del 28 settembre dedicata al riequilibrio di bilancio le dichiarazioni di voto debbono stare entro i cinque minuti ed è ovvio che, se si supera quel tempo, viene tolta la parola. Sarà il Consiglio comunale ad accogliere o meno le dimissioni di Olimpieri".

Pubblicato il: 02/10/2005

Torna alle notizie...