Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un'altra giovane vittima sull'A1

Tre ragazzi intorno ai vent'anni erano in viaggio a bordo della Toyota Yaris di proprietà del conducente. Erano partiti nella notte per raggiungere probabilmente il Motor show di Bologna

ORVIETO - Ennesimo incidente mortale, ieri mattina all'alba, sulle corsie dell'Autosole: a perdere la vita un giovane di ventisei anni. E' successo intorno alle 6,40.

Tre ragazzi siciliani erano in viaggio a bordo della Toyota Yaris di proprietà del conducente. Erano partiti nella notte per raggiungere probabilmente il Motor show di Bologna quando, sorpassato da poche centinaia di metri il casello autostradale di Magliano Sabina, il ventiduenne al volante - per cause che restano attualmente in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Orvieto - ha improvvisamente perso il controllo della vettura, sbandando lateralmente. Nel violento scarto di lato la Yaris ha rischiato di capovolgersi finendo per restare pericolosamente appoggiata su un fianco. L'impatto con l'asfalto è stato fatale per Z.G., siciliano di ventisei anni. Il giovane, che viaggiava seduto sui sedili posteriori della Yaris, ha urtato violentemente il capo contro il finestrino che è andato letteralmente in frantumi. Il suo corpo è stato così proiettato per metà al di fuori dall'abitacolo ed è finito sull'asfalto in una pozza di sangue. Il ventiseienne è deceduto sul colpo. Inutili per lui tutti i soccorsi.

E' stato necessario, invece, l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere della vettura gli altri due feriti rimasti coinvolti nell'incidente. Sul posto si è portata immediatamente l'ambulanza del 118 che ha trasportato d'emergenza conducente e passeggero - rimasti lievemente feriti - al vicino ospedale di Magliano Sabina. Leggera per loro la prognosi stabilita dal personale medico del pronto soccorso del nosocomio laziale.

Una pattuglia della polizia stradale è giunta immediatamente da Orvieto sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi necessari al fine di accertare le esatte dinamiche del sinistro che non ha, fortunatamente coinvolto, altri veicoli. Le cause che lo avrebbero determinato restano al momento al vaglio degli inquirenti. Tragico il bilancio di un week end che doveva essere foriero di divertimento e svago per i tre ragazzi che - stando alle prime testimonianze raccolte sul posto - pare fossero diretti al Salone bolognese in occasione della prima giornata della ventinovesima edizione della rassegna motociclistica che si tiene come ogni anno nella prima settimana di dicembre e che proprio ieri ha aperto i battenti.

La corsia nord coinvolta nel sinistro è stata interdetta al transito per circa un ora. Il traffico ha subito inevitabilmente qualche rallentamento, per riprendere in maniera regolare nel corso della mattinata.   

Pubblicato il: 04/12/2004

Torna alle notizie...