Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Risorse per Orvieto spa. Barbabella fa il punto

In risposta a diversi articoli stampa in cui appaiono notizie giudicate imprecise o false. Non ci sono contrasti nè consulenze per Cimicchi. Questo l'ordine dei lavori

Il presidente di Risorse per Orvieto spa fa il punto sui lavori della società, in risposta ad alcuni articoli apparsi sulla stampa, in cui sono apparse informazioni giudicate da Franco Raimondo Barbabella imprecise o non vere.

 

"Con riferimento a diversi articoli di stampa usciti in questi giorni- scrive il presidente-, mentre non posso non rilevare l'evidente contraddizione tra chi dice che non si è fatto nulla e chi al contrario fa capire che si sarebbe fatto quasi tutto, ritengo anche doveroso precisare che la quasi totalità delle notizie nella migliore delle ipotesi è frutto di sola fantasia, come, a puro titolo di esempio, i presunti contrasti all'interno del CdA o l'altrettanto presunto incarico di consulenza a Stefano Cimicchi.

Ciò che posso dire ad oggi è quanto segue:

1.      il CdA di RPO ha lavorato in questi pochi mesi dall'insediamento con grande impegno, e ovviamente in piena armonia, ed ha consegnato all'Amministrazione comunale, nei tempi previsti dalla convenzione firmata lo scorso 4 maggio, la relazione semestrale sull'attività svolta, sul piano d'azione dei prossimi mesi e sui problemi da affrontare per giungere entro aprile 2005 alla definizione e alla consegna del business plan, premessa indispensabile per attivare le fasi conclusive di tutta l'operazione, la cui complessità non dovrebbe sfuggire a nessuno;

2.      dopo l'incontro fra CdA di RPO e Giunta municipale, avvenuto ieri e risultato molto positivo, nei prossimi giorni si terrà l'assemblea di CdA e Socio unico per esaminare in modo formale la relazione semestrale e per stabilire le procedure per l'allargamento della base sociale e l'ingresso di nuovi soci;

3.      effettuati questi passaggi, si terrà una conferenza stampa congiunta di RPO e Amministrazione Comunale con la partecipazione dell'Advisor finanziario nella quale sarà illustrata la suddetta relazione.

In tale occasione saranno fornite le notizie necessarie a comprendere in modo corretto lo stato delle attività sul complesso dell'intervento di rifunzionalizzazione.

Naturalmente ci attendiamo che alle cose che diremo venga riservata un'attenzione almeno pari a quella concessa alle"voci" ed ai"si dice"."

Pubblicato il: 13/11/2004

Torna alle notizie...