Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La città ricorda i caduti di Nassirya

In occasione del primo anniversario, il sindaco Stefano Mocio ricorda a nome  dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità orvietana i militari uccisi nel tragico attentato terroristico  di Nassiriya

In occasione del primo anniversario, il sindaco, Stefano Mocio ricorda a nome  dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità orvietana i militari uccisi nel tragico attentato terroristico  di Nassiriya in Iraq.

Dopo un anno - dichiara il Sindaco - il sentimento di dolore e commozione è ancora vivo. Il nostro pensiero va alla memoria delle vittime mentre la nostra vicinanza va alle famiglie di questi soldati che hanno svolto fino in fondo e fino all'estremo, la loro missione, il loro dovere. Come un anno fa siamo vicini alle Forze dell'Ordine impegnate per contrastare qualsiasi atto di terrorismo sia nelle missioni di pace all'estero che nel nostro Paese". 
Tuttavia ancora oggi, come un anno fa - aggiunge il Sindaco - esprimiamo le ansie delle milioni di persone che riflettono sull'errore che è alla radice di questo interminabile conflitto che continua a mietere vittime: la guerra non porta mai la pace, non si possono imporre finti modelli democratici agli altri paesi, che troppo spesso, sottintendono interessi anche sin troppo forti". 

 

Pubblicato il: 11/11/2004

Torna alle notizie...