Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

An ricorda i caduti di Nassiryia

Venerdì 12 novembre ricorre il primo anniversario del tragico attentato di Nassiryia in cui persero la vita 17 militari e 2 civili italiani. "Alleanza Nazionale ed Azione Giovani - fanno sapere in una nota diffusa alla stampa - vogliono ricordare il sacrificio di questi valorosi connazionali"

Venerdì 12 novembre ricorre il I anniversario del tragico attentato di Nassiryia in cui persero la vita 17 militari e 2 civili italiani. "Alleanza Nazionale ed Azione Giovani - fanno sapere in una nota diffusa alla stampa - vogliono ricordare il sacrificio di questi valorosi connazionali che hanno pagato con la vita il nobile impegno di portare e difendere la pace in un Paese devastato da anni di dittatura e di odio".

"Per questo - si legge -  il Circolo di Orvieto in collaborazione con il Gruppo Consiliare di A.N. ha presentato in comune la richiesta di esporre a mezz'asta, in segno di lutto, le bandiere istituzionali poste negli edifici di pertinenza comunale per l'intera giornata di venerdì e ha depositato, altresì, un'interpellanza in cui chiede alla Giunta Comunale di intitolare una via o una piazza ai Caduti italiani in Nassiryia affinché gli orvietani non dimentichino.

Inoltre sono state organizzate due manifestazioni per la cui riuscita Alleanza Nazionale chiede collaborazione all'intera cittadinanza: Venerdì ore 12.00 deposizione di un cuscino di fiori presso il monumento ai Caduti in piazza Cahen. Venerdì ore 18.00 S.S. Messa celebrata nella Chiesa di S. Stefano".

Pubblicato il: 10/11/2004

Torna alle notizie...