Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nessun dorma

Conticelli e Cortoni non lasciano spazio ai cedimenti conseguenti al caldo e all'abbuffata preelettorale e iniziano la consiliatura con un'intensa attività
I testi integrali degli interventi di Conticelli e Cortoni
 

Politica

Sotto la calura estiva l'attenzione tende ad attenuarsi e la vita amministrativa langue in attesa delle ferie, dopo l'abbuffata di fine consiliatura e della campagna elettorale. Ma Conticelli alza la bandiera del suo movimento e fa capire che non c'è da sperare in un suo torpore. E allora ecco una sfilata di  mozioni, interpellanze, interrogazioni.

Conticelli e Cortoni vogliono che sia effettuato uno studio comparativo tra il costo dell'acqua utilizzata dal Comune oggi, ai tempi dell'ATO, e ieri, quando la gestione era diretta. E poi una mozione sulla valorizzazione della fortezza Albornoz, i giardinetti comunali. Sotto il tiro di"Il futuro in Comune" anche la viabilità allo Scalo e la questione delle soluzioni intermedie in attesa della realizzazione della Complanare. Per quanto riguarda la caserma Piave i consiglieri Conticelli e Cortoni esprimono anche la loro contrarietà all'uso della palazzina comando per contenere i costumi del corteo storico e degli uffici della Risorse per Orvieto. Non manca una posizione-proposizione nei cinfronti della comncessione alla libreria dei Sette di alcuni locali dove sviluppare un piano culturale in collaborazione con il Comune. Lì, secondo Conticelli, dovrebbe esserci l'agorà della città, il luogo d'incontro.

Insomma,"nessun dorma".

Pubblicato il: 21/07/2004

Torna alle notizie...