Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tortucce: inizio di sagra... con polemiche

La minoranza chiede lumi. A voler fare gli occhi alle pulci soprattutto sugli aspetti sanitari e finanziari della manifestazione i consiglieri"Alla luce del sole", Pier Luigi Leoni e Artemio Cinque che nella giornata di ieri hanno presentato la loro terza interrogazione in appena due settimane di vita del Consiglio.
  • Il testo integrale dell'interrogazione del gruppo consiliare ''Alla luce del sole''
  • Politica

    foto di copertina

    Al via la terza sagra della tortuccia: la minoranza chiede lumi. A voler fare gli occhi alle pulci soprattutto sugli aspetti sanitari e finanziari della manifestazione i consiglieri"Alla luce del sole", Pier Luigi Leoni e Artemio Cinque che nella giornata di ieri hanno presentato la loro terza interrogazione in appena due settimane di vita del Consiglio.

    In questi giorni - recita il documento - è stato diffuso uno strano opuscolo recante lo stemma comunale e la dicitura"Castel Giorgio", ma non la denominazione ufficiale"Comune di Castel Giorgio".

    Di qui la ambiguità sul ruolo del Comune: se cioè abbia organizzato la manifestazione o l'abbia soltanto sponsorizzata. In entrambi i casi l'opposizione sollecita il neosindaco affinché spieghi come e se il Comune o, diversamente, una persona fisica, ente associazione o comitato, abbia provveduto correttamente ad ottenere i permessi e ad effettuare tutti gli adempimenti necessari di carattere sanitario, commerciale e logistico.

    Insomma non c'è pace per Pier Luigi Peparello. Dopo l'acqua e le case di riposo anche l'innocua tortuccia rischia di mettersi per traverso al nuovo sindaco. (s.t.)

    Pubblicato il: 07/07/2004

    Torna alle notizie...