Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il testo integrale dell'interrogazione del gruppo consiliare ''Alla luce del sole''

INTERROGAZIONE AL SINDACO DI CASTEL GIORGIO

SULLA SAGRA DELLA TORTUCCIA

 

E' stato diffuso in questi giorni uno strano opuscolo stampato tipograficamente, ma senza l'indicazione della tipografia, dedicato alla"terza sagra della tortuccia" .

L'opuscolo reca sulla prima pagina lo stemma comunale e la dicitura"Castel Giorgio", ma non la denominazione ufficiale"Comune di Castel Giorgio".

Nel caso in cui il Comune di Castel Giorgio abbia organizzato la sagra e commissionato l'opuscolo, Le chiediamo con quali atti comunali è stata organizzata la manifestazione, è stata affidata la stampa, sono state fissate le tariffe per le numerose inserzioni pubblicitarie e sono stati effettuati tutti i necessari adempimenti di carattere sanitario, commerciale e logistico.

Nel caso in cui la manifestazione non sia stata organizzata, ma solo sponsorizzata dal Comune di Castel Giorgio, Le chiediamo:

a) con quali atti è stata sponsorizzata la manifestazione ed è stato autorizzato l'uso dello stemma civico;

b) qual è la persona fisica o giuridica, o l'ente, o l'associazione o il comitato che ha organizzato la manifestazione;

c) quali sono le persone incaricate di raccogliere i fondi e fare le spese, rilasciando e facendosi rilasciare regolari fatture o ricevute;

d) chi ha richiesto e ottenuto il nulla osta sanitario, l'autorizzazione amministrativa alla somministrazione di alimenti e bevande e la concessione di suolo pubblico.

Nel caso in cui il Comune non abbia né autorizzato, né sponsorizzato la manifestazione, Le chiediamo:

a) cosa intende fare per tutelare l'uso dello stemma comunale;

b) chi ha richiesto e ottenuto il nulla osta sanitario, l'autorizzazione amministrativa alla somministrazione di alimenti e bevande e la concessione di suolo pubblico.

Le chiediamo risposta scritta e ci riserviamo tutte le iniziative necessarie per ottenere la massima trasparenza, soprattutto negli aspetti sanitari e finanziari.

Castel Giorgio, 7 luglio 2004

 

                                              I CONSIGLIERI COMUNALI

                                          Pier Luigi Leoni - Artemio Cinque

Pubblicato il: 07/07/2004

Torna alle notizie...