Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

INTESE MUSICALI tra la Te.Ma. e l'associazione musicale Adriano Casasole

ORVIETOSI.TV Possibile grazie alla Fondazione CRO. L'iniziativa è stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Fondazione Cro. Intese musicali, Il programma dei concerti

foto di copertina

Clicca sulla foto e guarda il video












ORVIETO - E' il momento delle "Intese musicali" tra la Te.Ma. e la scuola di musica "Adriano Casasole" grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. L'iniziativa è stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Fondazione Cro. Si tratta di una rassegna di musica da camera (e non solo) al ridotto del Mancinelli. Un viaggio nella grande letteratura per flauto e pianoforte, poi un incontro con i grandi capolavori di Schubert per pianoforte, e poi il grande jazz.

Le date saranno quelle di sabato 17 marzo, sabato 24 marzo, e domenica 1 aprile. Illustrando i contenuti delle "Intese musicali", il presidente della Fondazione Cro Vincenzo Fumi ha sottolineato che "la presenza della Fondazione nell'iniziativa, rientra in una visione di sostegno al territorio orvietano che la Fondazione ha inteso dare alla propria mission". Un ruolo importante di "linfa alla cultura locale" riconosciuto anche da Marco Marino assessore alla Cultura e presidente della Te.Ma., che ha auspicato per il futuro la "continuità di tale sostegno, non essendoci grandi risorse da impegnare in questo comparto".

Pubblicato il: 14/03/2012

Torna alle notizie...