Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

San Venanzo. Botta e risposta sul plesso scolastico

Nuovo intervento del PdL riferito alla posizione espressa dall'Amministrazione

Riceviamo dal Coordinamento Comunale Il Popolo della Libertà San Venanzo e pubblichiamo. Speriamo che il botta e risposta, dopo un altro eventuale intervento della maggioramza, trovi conclusione e che i cittadini abbiano tutti gli elementi per comprendere meglio la vicenda del plesso scolastico

Il volantino-ricerca d'alibi del centro sinistra (due pag. simil-esplicative) lascia il tempo che trova.

AVETE DETTO E RIDETTO,MA NON AVETE MINIMAMENTE RISPOSTO ALLE DOMANDE CHE VI ABBIAMO RIVOLTO. PENSARE CHE AVETE RIEMPITO DUE PAGINE! MA LE RISPOSTE ALLE NOSTRE DOMANDE, QUANDO LE DATE AI CITTADINI?

Sono loro che vi hanno scelto, come avete ripetuto più volte. Vi dovreste sentire in obbligo di chiarire il vostro operato. Noi delle risposte non ne abbiamo bisogno. Sappiamo che sbagliate!

CI CHIEDIAMO: SINDACO E AMMINISTRATORI LE SCUSE AI CITTADINI E ALLE ISTITUZIONI NON FANNO PARTE DEL VOSTRO CREDO DEMOCRATICO?

Tanto che ci siamo ne aggiungiamo altre:

1)     Amministratori se era così evidente la colpa della Gelmini e del governo Berlusconi, cosa credevate di fare con un semplice documento di protesta inviato in provincia.  DOCUMENTO NON SOSTENUTO E DIFESO A DOVERE, PERCHE' LATITANTI?

2)    Il comitato di cittadini da mandare in regione, non avrebbe avuto più forza se fosse stato mandato in provincia a tempo debito?

3)    VOI DI QUESTA SITUAZIONE NON SAPEVATE NIENTE PRIMA DEL 16/11/2011

4)    Asserite che una delibera votata all'unanimità ha molta più forza. L'unanimità standard? Quella con i soliti vostri due consiglieri assenti?

Ora capiamo perché non siete mai stati presenti in provincia nei momenti decisionali!!!!

 

A voi spiace la nostra "strumentalizzazione politica" che tale non è. E' soltanto portare allo scoperto il vostro errore politico, programmatico, sociale, istituzionale.

 

RIDOMANDIAMO:

1)  Che difesa avete fatto del plesso di San Venanzo se in tutti i momenti decisivi e decisionali non vi siete MAI, RIPETIAMO MAI, PRESENTATI?

2)  Avete contattato e sensibilizzato al problema i vostri rappresentanti in regione?

Noi i nostri sì. Si stanno muovendo anche se ci ripetono che ormai il danno è fatto.

La domanda finale del volantino-relazione è, chiediamo scusa, insignificante e fuorviante. Al contrario vostro, però, noi rispondiamo subito: non abbiamo nessuna linea politica da seguire. Niente di niente: la proposta è soltanto una possibilità in più per evitare Baschi.

Ma tanto che ci siamo: Non nascondetevi dietro un dito. Con che pretendete di riempire la nuova scuola media se a San Venanzo non si incentivano i cittadini a rimanere nel comune e non si costruisce più una casa da 10 anni? Qui non c'è legge Gelmini o governo Berlusconi che tenga: c'è la vostra incapacità a governare.

 

Pubblicato il: 26/01/2012

Torna alle notizie...