Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il caro acqua in un incontro

Promosso da Cimicchi per verificare le ragioni dei malumori che provengono da tutto l'Orvietano

Politica

Stamattina si è tenuta una riunione presso la sede comunale di Orvieto con ATO e Servizio idrico integrato della provincia di Terni.

"Sono state esaminate le questioni che stanno creando malumori nella popolazione e nelle pubbliche amministrazioni dell'Orvietano" ha dichiarato il sindaco di Orvieto Stefano Cimicchi, promotore dell'incontro.

Cimicchi ha chiesto che venga potenziato l'ufficio relazioni con il pubblico, in modo da rendere conto ai cittadini delle bollette che in alcuni casi presentano anomalie, e che venga convocata con celerità l'assemblea del Servizio idrico integrato, che è la società mista pubblico-privato che gestisce il servizio.

La questione acqua nei giorni scorsi era stata posta di nuovo all'attenzione dell'opinione pubblica dal Collettivo "Il manifesto", ma già dalla comunicazione delle prime bollette, rilevato il consistente aumento, molti cittadini avevano manifestato disappunto, non comprendendo perché questa presunta razionalizzazione dovesse invece produrre aumento dei costi.

In un articolo di un anno fa, profeti consapevoli di sventura, prevedemmo quanto sarebbe accaduto.

Pubblicato il: 05/01/2004

Torna alle notizie...