Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Su ' '100 impianti fotovoltaici per 100 Comuni d'Italia'. L'assessore informa il Consiglio' BBVA Finanzia chiarisce

BBVA smentisce quanto affermato dall'assessore Rometti in Consiglio regionale

Riceviamo da BBVA Finanzia e pubblichiamo. La pountalizzazione si riferisce al comunicato della Regione in cui si raccontava il dibattito svoltosi in Consiglio regionale sull'interrogazione relativa al coinvolgimento di comuni umbri nell'iniziativa '100 impianti fotovoltaici per 100 Comuni d'Italia'

"In riferimento all'articolo intitolato '100 impianti fotovoltaici per 100 Comuni d'Italia'. L'assessore informa il Consiglio" e pubblicato sul sito orvietosi.it in data 25 Maggio 2011,  BBVA Finanzia, riservandosi di intraprendere tutte le opportune iniziative volte a tutelarsi dalla diffusione di notizie e informazioni non veritiere, ribadisce la propria posizione, trasmettendo il comunicato stampa in allegato e specificando che:

 -          Non sono in corso indagini interne a BBVA Finanzia volte ad accertare eventuali frodi da parte di propri dipendenti. Sono stati effettuati, invece, controlli sulla documentazione sottoscritta dai clienti e sullo stato delle installazioni al fine di verificare un eventuale comportamento fraudolento da parte di Energesco e/o di suoi funzionari;

-          I contratti di finanziamento finalizzati alla realizzazione dei citati impianti fotovoltaici stipulati da BBVA Finanzia e liquidati a clienti residenti in Umbria, sono 24 e non 300 come erroneamente riportato nell'articolo. Tale ultima informazione si riferisce, probabilmente, al totale dei clienti coinvolti dall'inadempienza di Energesco che, evidentemente, hanno sottoscritto contratti di finanziamento con Istituti Finanziari diversi da BBVA Finanzia.

-          Tutti gli uffici BBVA Finanzia sono regolarmente aperti al pubblico ed il Contact Center può fornire tutti i chiarimenti necessari o indirizzare i diversi clienti sugli uffici competenti;"

BBVA Finanzia S.p.A.

Pubblicato il: 26/05/2011

Torna alle notizie...