Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I giovani del PD e di Sinistra e Libertà: 'Non siamo burattini'

Polemica a sinistra

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dai giovani del PD e di Sinistra e Libertà in risposta ad un comunicato del Pdci che li accusa di essere manovrati.

 

 

"Dopo il crescente dibattito sul tema della Riforma Universitaria organizzato in collaborazione tra SEL e Giovani Democratici, viste le accuse pubbliche che ci vengono rivolte, rispondiamo nello stesso modo, tramite comunicato stampa di fronte a una critica che poteva essere risolta in sede più opportune.
La critica ricevuta riguardo al mancato coinvolgimento di tutte le forze giovanili della Sinistra Orvietana è infondata, dato che ci siamo sempre auspicati, anche pubblicamente, di lavorare uniti, senza disfattismi già noti e già visti ne Centro-Sinistra.
I GD e il coordinamento "giovane" di SEL sono attivi già da tempo e hanno già promosso varie e numerose iniziative sul territorio. Considerando l'importanza del tema e la partecipazione alle mobilitazioni studentesche orvietane di iscritti a tali partiti, ci è sembrato appropriato per smuovere la coscienza cittadina unirci per far percepire quanto importante consideriamo la questione scuola e università che ci tocca personalmente.
Con questo non sono stati fatti patti di alleanza che escludono gli altri giovani della Sinistra Orvietana verso i quali ci rivolgiamo per farli prendere parte alle future iniziative che verranno organizzate.
Non capiamo, quindi, il motivo che spinge il PDCI a rivolgere uno dei già pochi comunicati stampa, da loro stessi redatti, non per parlare dei numerosi problemi cittadini, ma per attaccare la stessa parte politica.
Preghiamo i cari compagni, che ci accusano di essere delle marionette, di fare i nomi dei burattinai poiché nessuno di noi si sente burattino. Come giovani vogliamo riconquistare i luoghi dove si fa politica vera e le persone che vogliono parlare e riavvicinarsi a temi concreti e risolutivi, senza compromessi o guerre intestine.
La nostra speranza è che questo comunicato del PDCI sia un modo per dirci che anche loro vorrebbero creare un percorso comune tra le forze della Sinistra.
Attendiamo proposte e critiche costruttive per fare tornare a Orvieto tra i giovani, di qualsiasi partito e bandiera, una passione politica che si sta perdendo".

Pubblicato il: 22/12/2010

Torna alle notizie...