Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Massimo Bianchini bacchetta Gianni Cardinali

'A Porano, in quella zona e negli ultimi anni, non sono state autorizzati né ampliamenti né ulteriori nuovi fabbricati, quindi invitiamo il professore a documentarsi direttamente di ciò che è avvenuto in questo periodo senza fidarsi di persone disinformate o interessate a falsare la realtà'

Approfondimento

di Massimo Bianchini*

Ho letto con stupore ed un pizzico di disappunto l'articolo pubblicato in data 18 novembre u.s. riguardante le dichiarazioni rilasciate dal professor Cardinali, su interventi edilizi nel territorio del comune di Porano, di cui sono assessore.
Condivo, con il professore, l'affermazione secondo cui la Regione è in prima fila contro il condono ed a favore del rispetto dell'ambiente, ma voglio rassicurarlo che anche l'amministrazione comunale di Porano condivide questi valori.
Per venire al problema sollevato voglio fare alcune precisazioni.
Nel corso dell'attuale consiliatura il comune di Porano ha rilasciato nella zona oggetto delle dichiarazioni una sola concessione a costruire precisamente per un annesso agricolo per il quale può essere rilasciata solamente l'agibilità, non già l'abitabilità come paventato.
Il P.R.G., adottato dalla precedente amministrazione prevede, che in quella zona possono essere edificati annessi agricoli pertanto a fronte di una richiesta autorizzare un edificio diventa un atto dovuto.
Come sopra detto in quella zona negli ultimi anni non sono state autorizzati né ampliamenti né ulteriori nuovi fabbricati, quindi invitiamo il professore a documentarsi direttamente di ciò che è avvenuto a Porano in questi ultimi anni senza fidarsi di persone disinformate o interessate a falsare la realtà e qualora sia a conoscenza di illeciti lo invitiamo a collaborare con la nostra Amministrazione.

*assessore all'urbanistica del Comune di Porano

Pubblicato il: 20/11/2003

Torna alle notizie...