Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Fontanasecca' nel degrado, intervento del Comune a tempo di record ieri mattina

E' stata oggetto di una prima ripulitura. Ora si penserà a come programmare una manutenzione ordinaria per garantirne il decoro. È quanto assicura l'assessore ai Lavori Pubblici, Felice Zazzaretta

foto di copertina

ORVIETO - "Fontanasecca" nel degrado, intervento del Comune a tempo di record ieri mattina. La fontana in piazza Montemarte, piena di incrostazioni e alghe come era stato denunciato dall'anonimo che giovedì mattina vi ha messo la scritta galleggiante "Lasciatemi morire", è stata oggetto di una prima ripulitura. Ora si penserà a come programmare una manutenzione ordinaria per garantirne il decoro. È quanto assicura l'assessore ai Lavori Pubblici, Felice Zazzaretta: "Onestamente era una situazione che mi era sfuggita" esordisce l'assessore che parla volentieri della sua abitudine a passeggiare a lungo per la città per rendersi conto di persona di eventuali situazioni di degrado o incuranza.

"Stiamo già stiamo provvedendo alla sistemazione della fontana con una pulitura di fondo - è la risposta di Zazzaretta - Dalla relazione che faranno gli addetti cercheremo poi di prendere i provvedimenti adeguati per una corretta manutenzione ordinaria".

Tutto risolto dunque? Vedremo. Intanto, quello che l'assessore non dice, forse per non entrare in polemica, è che di certo in fase di progettazione inconvenienti del genere potevano essere assolutamente prevedibili, vista la struttura piatta della fontana, caratterizzata da poco ricircolo dell'acqua. In ogni caso adesso la fontana c'è e, a meno che non la si voglia demolire, c'è da programmarne la manutenzione, perché se la struttura era già criticabile da un punto di vista estetico non può certo arrivare addirittura ad imputridire e diventare anche mal sana.

Pubblicato il: 21/08/2010

Torna alle notizie...