Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Approvati gli adeguamenti al Regolamento per la disciplina delle attività di allietamento, di pubblico trattenimento e spettacolo

Dai lavori della commissione, sono emerse alcune modifiche all'art. 4 del Regolamento

foto di copertina

Al termine dell'odierna riunione svoltasi presso la sede comunale, la seconda commissione permanente "Affari generali e istituzionali" ha trovato l'accordo unanime sugli adeguamenti al Regolamento generale per la disciplina delle attività di allietamento, di pubblico trattenimento e spettacolo che potrebbe tornare all'esame del Consiglio comunale per l'approvazione, nella seduta del 17 maggio.

Dai lavori della commissione, sono emerse alcune modifiche all'art. 4 del Regolamento, quello relativo alla disciplina dei cosiddetti "allietamenti" che si svolgono nei locali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (bar e ristoranti).

La Commissione ha concordato:

- l'eliminazione del numero massimo dei due artisti nelle esibizioni dal vivo;

- per le esibizioni all'aperto o all'interno del locale, ma con porte e finestre aperte, i limiti sono di 2 giorni consecutivi (max 4 ore) e di 3 giorni a settimana per un massimo, comunque, di 6 giornate mensili. Inoltre, non potranno essere effettuate attività concomitanti di allietamento (all'aperto o all'interno del locale se con porte e finestre aperte) nei pubblici esercizi distanti tra loro fino a 100 metri. In tal caso il limite massimo delle 6 giornate mensili è riferito all'insieme di detti esercizi.   

Infine, la commissione ha concordato che gli allietamenti all'interno del locale possono essere effettuati sino all'orario di chiusura del pubblico esercizio, ma previa presentazione di valutazione di impatto acustico.

Pubblicato il: 07/05/2010

Torna alle notizie...