Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Creditori in fila per riscuotere duemilioniemezzo di euro

Crediti vecchi anche di due anni. Coinvolti imprenditori ed artigiani piccoli e medi. Il sindaco Toni Concina l'aveva definita la scorsa settimana una situazione indecorosa

foto di copertina

ORVIETO - Due milioni e mezzo di euro. A tanto arriva la lista dei creditori del Comune che la nuova amministrazione, come noto, ha deciso di iniziare a liquidare anche a rischio di sfondamento del patto di stabilità. Il sindaco Toni Concina l'aveva definita la scorsa settimana una situazione "indecorosa" e, come promesso anche in campagna elettorale, ora ha iniziato a pagare. La lista è lunga con pagamenti arretrarti anche di un paio d'anni. Coinvolti decine e decine di imprenditori e di artigiani piccoli e medi.

"In questi ultima anni la sinistra, oltre a creare una voragine di bilancio spaventosa attraverso incapacità e clientele si è anche permessa di pagare in tempi biblici fornitori e imprese che avevano effettuato lavori in nome e per conto del Comune di orvieto - tuona il Pdl - il fatto che la nuova giunta Concina, anche su sollecitazione degli assessori e del gruppo consiliare del Pdl, abbia sbloccato i pagamenti è un segnale importante per soddisfare le legittime aspettative di tanti imprenditori, e artigiani che hanno prestato la loro opera per il Comune nel corso di questi anni. A maggior ragione in un momento di cosi grande crisi, confidiamo che per le imprese questa iniezione di risorse possa rappresentare una autentica boccata d'ossigeno".

Pubblicato il: 25/08/2009

Torna alle notizie...