Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' il giorno della giunta. Intanto nasce l'associazione Orvieto capace di futuro

Dalle indiscrezioni all'ufficialità: oggi è il giorno della giunta. Alle 15,30 il sindaco Toni Concina presenterà la squadra di governo scelta per amministrare la città per i prossimi cinque anni. Intanto, il gruppo che ha dato vita alla candidatura di Loriana Stella annuncia a sorpresa che si costituisce in associazione.

ORVIETO - Dalle indiscrezioni all'ufficialità: oggi è il giorno della giunta. Alle 15,30 presso il palazzo comunale, il sindaco Toni Concina presenterà la squadra di governo scelta per amministrare la città per i prossimi cinque anni. L'esecutivo non dovrebbe discostarsi di molto da quello annunciato: il chirurgo Massimo Rosmini vicesindaco con deleghe alla Sanità e Servizi sociali, Antonio Barberani allo Sviluppo economico, Urbanistica e Cultura, Felice Zazzaretta ai Lavori pubblici, Roberta Tardani all'Ambiente e Sport, Marco Sciarra al Turismo e Commercio, Cristina Calcagni alle Relazioni istituzionali.

Intanto si continua a registrare grande fermento a sinistra. Il gruppo che ha dato vita alla candidatura di Loriana Stella annuncia a sorpresa che si costituisce in associazione, rispolverando lo slogan elettorale "Orvieto capace di futuro".

In attesa dell'assemblea che entro luglio approverà lo statuto ed eleggerà gli organi direttivi, è stato individuato un gruppo di persone per la gestione temporanea e la preparazione dell´assemblea generale. Si tratta di Andrea Scopetti (rappresentanza politica e legale dell´associazione), Lorenzo Mencarelli (responsabile rapporti esterni e stampa), Roberto Nativi (responsabile organizzativo), Simone Mescolini, (responsabile organizzazione sito internet  e comunicazione), Gianluca Foresi (responsabile organizzazione gruppi di lavoro), Federico Petrini, (tesoriere), Donato Catamo, Marco Casaccia e Cristina Croce (responsabili per la costruzione della base programmatica).

"Ripartiamo dal deludente risultato elettorale - è detto in una nota - consapevoli degli errori commessi, con nuovi stimoli ed entusiasmo e forti dell´esperienza che a partire dalle primarie ci ha visti protagonisti di una campagna di rinnovamento nei metodi e nei contenuti". Mal di pancia nel Pd.

Pubblicato il: 09/07/2009

Torna alle notizie...