Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incendio alla Romana Farine. 'La situazione ambientale è totalmente sotto controllo'

Lo ha reso noto ieri il Comune al termine di un vertice che ha visto coinvolti protezione civile, vigili del fuoco, Arpa e Asl  Avviso alla popolazione del Comune di Orvieto

ORVIETO - Incendio alla Romana Farine: "la situazione ambientale è totalmente sotto controllo". Lo ha reso noto ieri il Comune al termine di un vertice che ha visto coinvolti protezione civile, vigili del fuoco, Arpa e Asl e nel corso del quale sono stati resi noti gli esiti degli esami sulla dispersione di fibre d'amianto nell'aria.

"Dal rilevamento effettuato, non risultano dati allarmanti per la popolazione" è detto in una nota ufficiale.

"Sono comunque in corso ulteriori accertamenti e monitoraggio della qualità dell'aria ambiente da parte dall'Isrim di Terni su incarico dell'Arpa regionale, attraverso centraline di rilevamento posizionate in località: Sferracavallo, zona industriale di Bardano, località Bardano basso. Tali rilievi e punti di monitoraggio - è detto ancora nella nota - permetteranno di avere ulteriori dati sui quali eventualmente assumere provvedimenti, che per ora non si è ravvisata la necessità stringente di assumere. Sarà comunicata alla popolazione ogni notizia relativa all'indagine in corso". Intanto proseguono le indagini dei vigili del fuoco sulle cause scatenanti del rogo che ha mandato in fumo due capannoni - deposito con copertura in eternit contenenti 40mila quintali di fieno e mangime.

La magistratura ha aperto un'inchiesta. Sul posto, da ieri, è in azione una ditta specializzata che sta rimuovendo i materiali a rischio.

Pubblicato il: 26/06/2009

Torna alle notizie...