Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lista civica 'Progetto Porano'. Il programma, il sindaco, i candidati

 

foto di copertina

 

Qui la brochure della manifestazione


Concrete possibilità di sviluppo turistico a Porano e nel comprensorio orvietano.

Questo è quanto è emerso ieri sera nella conferenza sul turismo e lo sport organizzata dalla lista Civica Progetto Porano del candidato Sindaco Giorgio Cocco presso la Sala Malerba.

Illuminata dagli interventi di Giovanni Bartoletti, assessore all'aeroporto di Viterbo, e del prof. Paolo Guidi, docente di economia e gestione delle imprese turistiche presso l'Università della Tuscia di Viterbo; impreziosita dalla proiezioni di slides (diapositive), utili per meglio comprendere come le prospettive di sviluppo turistico per la nostra zona passeranno, da qui a pochi anni, attraverso tre principali direttrici quali l'aeroporto di Viterbo, l'interporto di Orte e lo scalo portuale di Civitavecchia, la serata ha registrato la partecipazione di un pubblico numeroso ed estremamente attento al tema.

Luciana Olimpieri, candidata nella lista di Giorgio Cocco, operatrice nel settore turistico, ha introdotto la conferenza parlando delle prospettive che potranno aprirsi per Porano, solo mediante una gestione di tipo imprenditoriale del prodotto turistico locale che prevede l'utilizzo di tutte le strategie proprie di ogni azienda che si occupi di turismo:
individuazione del prodotto;
pianificazione su scala annuale;
mirata azione di commercializzazione a livello locale nazionale e internazionale.

La tematica dello sport è stata poi affrontata da Stefano Romanini, altro candidato, che ha evidenziato, tra l'altro, come sarà indispensabile potenziare l'utilizzazione delle strutture sportive esistenti a Porano.

Davide Corti, ex calciatore professionista, coordinatore dei Milan Junior Camp per il centro Italia, ha aperto le porte ad una possibile collaborazione tra una società di fama internazionale come il Milan e Porano nell'organizzazione di una scuola calcio in grado di coinvolgere i bambini.

La serata si è chiusa con Giorgio Cocco che ha dato appuntamento alla conferenza del 3 giugno alle ore 21,00 presso la Sala Malerba quando si parlerà di gestione amministrativa del Comune; del bilancio attuale del Comune di Porano e del piano regolatore oggetto di tante polemiche. Infine verranno esposte proposte per la Sanità ed il Sociale.



Candiadato sindaco Giorgio Cocco71 anni, poranese d'adozione, ha svolto attività per conto dell'ENEA (Ente Nazionale Energia Alternativa) nel settore dell'energia ed è stato per circa 10 anni consigliere d'amministrazione dell'Ente stesso.
Non è un personaggio nuovo nella vita politica poranese avendo ricoperto, durante il primo mandato della giunta Breccia, il ruolo di consigliere comunale di minoranza.
E' stato inoltre vice segretario della Federazione Socialista di Orvieto.
Attualmente si occupa della realizzazione di progetti  regionali, nazionali e comunitari riguardanti il settore ambiente ed energia, sicurezza ed igiene del lavoro e conservazione dei beni culturali.

I candidati della lista "Progetto Porano"

Qui il nostro programma

Questo il logo della nostra lista

Puoi trovarci all'indirizzo www.progettoporano.net






Pubblicato il: 24/05/2009

Torna alle notizie...