Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunista, ecologista e femminista. Sinistra critica punta alla Provincia

Il progetto di Sinistra critica è stato presentato sabato mattina in conferenza stampa. Programma politico di Sinistra Critica per le elezioni della Provincia di Terni

ORVIETO - "Manca una voce critica nel paese ma anche nei nostri territori". E' per questo che Sinistra critica intende entrare in Provincia. Per portare una voce comunista, ecologista e femminista, come recita lo slogan del suo contrassegno.

Ci prova con una lista che candida Nando Simeone alla presidenza. Candidati consiglieri nell'Orvietano: Giancarlo Imbastoni (Orvieto I-II-III), Fernando Balin (Baschi, Castel Viscardo) e Giulio Amadei (San Venanzo, Ficulle).

Il progetto di Sinistra critica è stato presentato sabato mattina in conferenza stampa (nella foto). 

"Proveniamo al 90% da Rifondazione - ha detto Giancarlo Imbastoni, nel presentare i candidati intervenuti in sala - e ci candidiamo perchè avvertiamo la necessità cocente di portare l'estrema sinistra in Provincia".

Per fare cosa?

Per dire no alle privatizzazioni, no alla mega centrale Ast, sì ai piccoli interventi necessari alla viabilità (Narni - Baschi), ma no al raddoppio della E45.

E ancora, per chiedere i monitoraggi sulle acque in discarica.

Per poter dire che è "ridicolo" l'intervento, recentemente stanziato dalla Provincia, di 150mila euro in favore dei cassa integrati, per dire basta allo stallo politico che in Comunità montana sta esponendo oltre 100 operai al rischio di non percepire più lo stipendio.

Questi alcuni dei temi accennati in conferenza stampa.

In allegato, il programma integrale di SC.

Pubblicato il: 18/05/2009

Torna alle notizie...