Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cro, insediato Marco Ravanelli presidente

Ieri giornata di "migrazione" del sistema e delle procedure per entrare totalmente in BPB. Qualche coda ma tutto bene
La Fondazione CRO designa i propri rapppresentanti nel CdA della Cassa di Risparmio di Orvieto

foto di copertina

ORVIETO - Qualche coda e tempi più lunghi del solito ieri mattina agli sportelli della Cr Orvieto, ma tutto è andato liscio nella giornata di migrazione del sistema con la quale la banca cittadina è entrata, a tutti gli effetti, a far parte del Gruppo Popolare di Bari. Nuovi sistemi, nuove procedure che già da oltre un mese stanno tenendo impegnato il personale in un tour de force formativo.

 

Ieri è stata anche la giornata d'insediamento del nuovo presidente. Il commercialista Marco Ravanelli è subentrato all'avvocato Giovani Guariglia, prendendo possesso dell'incarico. Contestualmente Pop Bari ha ufficializzato la conclusione dell'operazione di acquisizione formalizzata venerdì scorso alla sede milanese di Intesa San Paolo. L'operazione avviene dopo un esercizio contrassegnato, per la Popolare di Bari, dalla forte crescita di tutti i principali aggregati patrimoniali e dal significativo incremento delle quote di mercato.

 

"Questa, è la seconda acquisizione in meno di un anno, dopo i 43 sportelli di Intesa San Paolo, acquisiti nel marzo del 2008. È proprio nei momenti di congiuntura economica più complessi  - afferma l'amministratore delegato del gruppo pugliese, Marco Jacobini - che si possono realizzare importanti opportunità di crescita da parte di Istituti bancari patrimonialmente solidi e ben organizzati".

 

Per giovedì, intanto è atteso il primo cda della Cassa nel corso del quale dovrà essere nominato il nuovo direttore generale, dopo le dimissioni rassegnate dal fiorentino, Bruno Pecchi.

Pubblicato il: 24/03/2009

Torna alle notizie...