Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni. Ad Orvieto il centrodestra batte un colpo. Nomi a Porano movimenti a Montecchio

Il centrodestra orvietano alla ricerca del sindaco. Intanto aprirà una nuova sede comune. A Porano si aggiunge il nome di Scopetti. A Montecchio movimenti contro Lisei

ORVIETO - Amministrative 2009: il Pdl di Orvieto, ancora in alto mare sulle candidature, batte un colpo. Innanzitutto, annunciando l'apertura a breve di una sede in via Pedota e dicendosi pronto ad un profondo rinnovamento, oltre che ad un confronto aperto con tutte le forze vive della città, "senza preclusione alcuna".

Sulle candidature, il Pdl sembra ancora sospeso tra i nomi di Stefano Olimpieri (An-Pdl) e quello dell'avvocato, Angelo Ranchino. Ma circola anche quello dell'ambientalista, Taira Bocchino (Fi - Pdl).

Entro febbraio, comunque, sembra che il nodo potrà essere sciolto, anche se sembra che molto possa dipendere anche dalle scelte che matureranno nel centrosinistra.

Il centrodestra avrebbe però già il suo candidato a Porano. Dove pare scenderà in campo Marco Conticelli, vigile urbano ad Orvieto. Incerto, ancora, chi lo sfiderà. L'agone nel centrosinistra di Porano si fa sempre più affollato. Circolano i nomi del giornalista Giorgio Santelli e quello della maestra, Settimia Breccia.

Ma potrebbe scegliere di affrontare le primarie anche Andrea Scopetti (nella foto), ex consigliere provinciale, caro ai poranesi soprattutto per aver riaperto villa Paolina, durante la sua permanenza a palazzo Bazzani.

Intanto, a Montecchio, il Prc dà voce al dissenso contro Lisei, pronto a ricandidarsi. Lo fa con una lettera aperta nella quale mette in dubbio soprattutto i servizi al cittadino e il grado di partecipazione messi in campo dall'amministrazione uscente. "Nuove idee per Montecchio", è il tema dell'assemblea che il partito intende promuovere entro la metà di febbraio.

Pubblicato il: 15/01/2009

Torna alle notizie...