Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Profer System, le ore della svolta

Incontro tra l'azienda e la nuova cordata d'imprenditori per mettere nero su bianco il piano industriale. Se le trattative sono andate a buon fine lo si saprà ufficialmente oggi

ORVIETO - Profer System, le ore della svolta. Si è lavorato fino a tarda sera ieri in un incontro tra l'azienda e la nuova cordata d'imprenditori per mettere nero su bianco il piano industriale e firmare sostanzialmente l'accordo per l'affitto di ramo d'azienda che dovrebbe traghettare l'impresa fuori dalla crisi.  Obiettivo: ripartire il prima possibile con la produzione e salvare la maggior parte dei posti di lavoro (gli operai sono 154 e dal mese di agosto non percepiscono lo stipendio).

 

Se le trattative sono andate a buon fine lo si saprà ufficialmente oggi, quando alle 15 è convocato presso il Comune di Baschi un incontro tra amministrazione comunale, Gepafin, Sviluppumbria, consorzio Crescendo e sindacati.

 

La speranza è che in questa sede siano presenti anche gli imprenditori per la presentazione del piano industriale. A seguire: appuntamento con i lavoratori. La prudenza tuttavia è d'obbligo.

 

L'azienda, intanto, nell'incontro di mercoledì in Prefettura ad Arezzo, ha chiesto la cassa integrazione speciale per i 150 operai tra gli stabilimenti della Toscana e di Baschi. Si tratta delle normali procedure necessarie alla firma della cassa presso il ministero prevista entro il prossimo 25 novembre. Nominato anche un liquidatore in vista del concordato preventivo. Alla prefettura di Arezzo un nuovo incontro è fissato per il prossimo 12 novembre.

Pubblicato il: 07/11/2008

Torna alle notizie...