Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ragazzini fanno incetta di stemmi auto. Presi

I ragazzini, tutti di Orvieto scalo, uno di 11 anni e due di 12 anni. Una bravata, ma adesso c'è di mezzo la procura dei minori

ORVIETO - Chiamarla "baby gang" forse è troppo, ma diciamo che la "stoffa" è quella.

 

Soprattutto considerando che hanno tra gli 11 e i 12 anni i ragazzini orvietani, segnalati alla procura dei minori, perché trovati a fare incetta di marchi delle auto dalle vetture in sosta nel parcheggio dei pendolari.

 

Fiat, Mercedes, Bmw: ne avevano già staccati quattro o cinque, quando sono intervenuti i carabinieri. I ragazzini - tutti di Orvieto scalo, uno di 11 anni e due di 12 anni - hanno preso una bella paura. E due sonore strigliate: una dai carabinieri e una dai genitori, caduti letteralmente dalle nuvole, quando si sono ritrovati di fronte all'accaduto. Il tutto è successo nella tarda mattinata di alcuni giorni fa, mentre i "bulletti" facevano ritorno a casa, dopo le lezioni. Era la prima volta, non lo faremo più. E giù lacrime.

 

Ma di certo, che sia stata o no una bravata, adesso c'è di mezzo la procura dei minori. E se anche i ragazzini non sono imputabili, perché troppo piccoli, le famiglie dovranno certo risarcire i danneggiamenti alle auto in questione.

 

Già un paio d'anni fa, in quel caso di notte, quattro giovani orvietani, di cui tre minorenni all'epoca, fecero anche di peggio. Una coppietta li sorprese mentre prendevano a sassate un'Audi in sosta nel piazzale della stazione ferroviaria. Era il maggio del 2006. Anche in questo caso, ad accorgersi di quanto stesse avvenendo un passante che non ha esitato a chiamare il 112.

Pubblicato il: 15/10/2008

Torna alle notizie...