Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladri in azione tra Parranno e Monteleone

Nel bottino oro e materiali edili per decine di migliaia di euro. Dei ladri nessuna traccia, anche se la refurtiva è stata recuperata quasi per intero

ORVIETO - Ancora furti. Le vittime stavolta sono nell'Alto Orvietano, tra Parranno e Monteleone dove i ladri sono entrati in azione lunedì notte, in un paio di abitazioni e alcuni annessi. Nel bottino oro e materiali edili per decine di migliaia di euro. Dei ladri nessuna traccia, anche se la refurtiva è stata recuperata quasi per intero. E questo grazie alle ricerche immediatamente diramate dai carabinieri su segnalazione tempestiva di uno dei proprietari delle abitazioni che si è svegliato con i ladri in casa. L'uomo si è trovato di fronte i topi d'appartamento nella classica tenuta scura e con i guanti calzati, neanche fosse un brutto incubo o la scena di una fiction.

I ladri, invece, erano in carne ed ossa. Lo sanno bene i derubati e la stradale di Roma nord che, un paio di ore più tardi, se li è visti fuggire da sotto gli occh,i nei pressi di Magliano Sabina. In tre, alla vista della polizia, hanno abbandonato la Ford a bordo della quale viaggiavano e si sono dati alla fuga dalla scarpata che costeggia l'Autosole, naturalmente arraffando la parte meno ingombrante della refurtiva, ovvero diversi gioielli che mancano ancora all'appello.

Intanto, resta alta la preoccupazione dei residenti della frazione di Orvieto del Tamburino dove la frequenza dei furti, nelle ultime settimane, desta inquietudine se non vero e proprio allarme. 

Pubblicato il: 15/10/2008

Torna alle notizie...