Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Eletti i coordinatori dei circoli PD ad Allerona, Sferracavallo ed Orvieto centro

Tutti d'accordo ad Allerona e Sferracavallo. Ad Orvieto centro Gianni Mencarelli, il più votato, non è eletto coordinatore
Nota a margine di Dante Freddi 

foto di copertina

I 20 dirigenti del circolo di Allerona hanno eletto all'unanimità coordinatore del circolo Danilo Bellezza, impegnato a livello politico e nelle associazioni, vice-coordinatrice Giulia Casasole, una ragazza di venti anni, studentessa di Filosofia, che ha ottenuto un lusinghiero consenso, tesoriere Adriano Pontremoli..
Con l'unanimità dei voti dei presenti Daniele Giorgetti è stato eletto coordinatore del circolo del Partito democratico di Sferracavallo, al termine dell'assemblea dei delegati riunitasi nel pomeriggio di sabato 1 marzo . Trent'anni, laureato in Economia bancaria, il neocoordinatore, nel suo intervento di presentazione, ha riaffermato le ragioni e la necessità della nuova formazione politica. I numerosi interventi hanno segnalato la necessità di lavorare alla costruzione di una nuova cultura politica che, andando oltre le vecchie appartenenze, contribuisca a far maturare elementi di forte innovazione, di una nuova etica e del rafforzamento della centralità della democrazia dei cittadini.

Qualche problema invece ad Orvieto, dove con un risultato largamente annunciato dalle ex segreterie dei partiti fondatori è stato eletto Mauro Tordi, in quota Margherita, che nelle elezioni del 24 febbraio aveva invece ottenuto un più modesto risultato rispetto all'altro candidato, Gianni Pietro Mencarelli, conosciuto per il suo impegno nel sociale ma soprattutto per la sua autonomia di giudizio. Mencarelli ha raccolto 13 voti e 18 Tordi. Una differenza marginale, dato lo schieramento per le indicazioni della struttura espresso dai cinque amministratori comunali residenti nel centro storico e aventi diritto di voto.

In una nota Mencarelli, deluso soprattutto per la posizione a lui contraria espressa  palesemente dal sindaco, da cui si aspettava un atteggiamento almeno di imparzialità, ha lanciato uno slogan che ci sembra sintetizzi la situazione: "Un'altra Italia SI PUỜ FARE", per Orvieto ci vorrà un po' più di tempo"

La locandina...........................................................................

Pubblicato il: 05/03/2008

Torna alle notizie...