Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Guerra dei tavolini, la Municipale: 'I gestori sono rispettosi degli orari imposti'

Lo dice il dirigente del settore Vigilanza del Comune in merito alla "guerra dei tavolini" fuori dai locali notturni della Rupe. 

ORVIETO - "I gestori sono rispettosi degli orari imposti".  Lo dice il dirigente del settore Vigilanza del Comune, il tenente colonnello, Rosario Lombardo, in merito alla "guerra dei tavolini" fuori dai locali notturni della Rupe.  "Anche la relazione di ieri (venerdì sera, ndr) del mio personale non segnalava alcuna anomalia e questo riflette l'andamento dei regolari controlli che fino all'una di notte la municipale effettua".  Come a dire che, a questo punto, la soluzione è affidata più che altro al buon senso dei singoli.  

Certamente qualche carta, in proposito, intende giocarsela l'assessore al ramo, il giovane Pier Paolo Vincenzi, di recente nomina con deleghe al Commercio.  L'assessore, interessato al problema, intende mediare per trovare una soluzione che non scontenti nessuno, né i gestori dei locali né i firmatari degli esposti.  Una soluzione soprattutto che "non tronchi - come ha detto Pier Paolo Vincenzi - l'ambizione che l'amministrazione ha fatto propria, ovvero quella di ravvivare il centro storico".

La polemica che è un classico soprattutto dei mesi estivi (quando aumentano l'occasioni per vivere all'aperto e proporzionalmente diminunisce lo spirito di sopportazione), pare uno di quei casi per cui sarebbe necessaria la bacchetta magica. Anche perché più di una volta in passato vicende come queste sono finite addirittura in tribunale, con  ti penali per disturbo alla quiete pubblica tura in tribunale. be necessaria la bacchetta magicaveri e propri procedimenti penali per disturbo alla quiete pubblica.  

 

Pubblicato il: 09/07/2007

Torna alle notizie...