Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Piscina comunale chiusa per sei mesi, disagi a non finire

Ci sono quattro società sportive e centinaia di abituali frequentatori, oltre i ragazzi delle scuole orvietane a spasso per i lavori imminenti di rifacimento del tetto
Tutte le azioni amministrative sono al futuro

ORVIETO - Piscina comunale chiusa per sei mesi, disagi a non finire. Ci sono quattro società sportive e centinaia di abituali frequentatori, oltre i ragazzi delle scuole orvietane a spasso per i lavori imminenti di rifacimento del tetto della struttura sportiva costruita negli anni Settanta. E che, a tutt'oggi, resta l'unico impianto a disposizione per il Comune di Orvieto. Le tensioni cominciano a farsi sentire anche perché si avvicina la chiusura prevista per il prossimo 30 giugno senza che vi si sia un'alternativa.
Come ammette il sindaco stesso affermando che "non ci sono al momento altre strutture a disposizione". La firma della convenzione con la piscina della Smef, d'altro canto, slitta orami da anni. "Stiamo lavorando di comune accordo con il comandante della guardia di Finanza, col il quale c'è piena sintonia nell'andare avanti sul progetto", puntualizza Mocio. Ma allo stato dell'arte, la struttura non è disponibile e pare che non lo sarà neanche nel breve termine. Per l'estate sembra ci si appoggerà sugli impianti all'aperto del comprensorio, ma il problema per i mesi invernali resta. Sempre poi che vengano rispettai i tempi per l'avvio dei lavori e quelli del cantiere. L'intervento era d'altro canto non più demandabili per le condizioni malandate della copertura. A questo proposito è in scadenza il prossimo 24 maggio il bando di gara per l'affidamento dei lavori. Anche su questo aspetto c'è da fare una precisazione. I pannelli per lo sfruttamento dell'energia solare, previsti come copertura della struttura in sintonia con il progetto Orvieto Ecocity approvato a maggio del 2005, non verranno istallati contestualmente ai lavori, ma attraverso un secondo intervento, che sarà "immediatamente successivo" come assicura il sindaco.

Pubblicato il: 14/05/2007

Torna alle notizie...