Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il contratto di quartiere di Ciconia è il pole position

Lo precisa il vicesindaco Carlo Carpinelli in risposta al polverone alzato da Stefano Olimpieri sull'esclusione di Orvieto dai finanziamenti recentemente approvati dalla Regione

ORVIETO - "Il contratto di quartiere di Ciconia è in pole position per un prossimo finanziamento da parte del Governo". E' quanto tiene a precisare il vicesindaco Carlo Carpinelli in risposta al polverone alzato da Stefano Olimpieri sull'esclusione di Orvieto dai finanziamenti recentemente approvati dalla Regione.

"Quelli che nei giorni scorsi il Ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro ha sottoscritto con la presidente della Regione dell'Umbria, Maria Rita Lorenzetti sono i 'contratti di quartiere' approvati dal precedente governo Berlusconi. In quella graduatoria, il progetto presentato dal Comune Orvieto relativamente al grande quartiere di Ciconia, risulta infatti approvato nei suoi contenuti progettuali e al primo posto dei progetti non finanziati con le tranche allora disponibili. Cioè, non è stato finanziato per mancanza di fondi. Oggi, il governo in carica, d'intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e le Regioni ha ripreso a lavorare sulla individuazione delle risorse economiche e i criteri di ripartizione, ricominciando proprio dall'Umbria. Naturalmente sulla scorta dell'approvazione di quella prima progettazione, il Comune di Orvieto ha buonissime probabilità di vedere finanziato il contratto di quartiere di Ciconia".

Pubblicato il: 14/03/2007

Torna alle notizie...