Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Entra nel vivo il congresso DS

Oggi assemblea a Ciconia, la sezione più grande della provincia. La mozione Fassino presentata in conferenza stampa da Loriana Stella, Marino Capoccia, Marcello Marricchi, Lorenzo Mencarelli, Liliana Grasso
Coordinamento mozione Fassino. il PD sarà nel PSE

foto di copertina

ORVIETO - Entra nel vivo oggi, con la sezione più importante quella di Ciconia - 320 iscritti, la più grande dell'intera provincia - la fase confressuale dei Ds.  Dopo il successo, venerdì sera, dei fassiniani a Parrano (28 a 0 su 40 iscritti) si confrontano stamani nel popoloso quartiere ai piedi della Rupe, Gianluca Rossi per la mozione fassino e Brunello Castellani per la mozione Mussi.  Lo scorso anno a Ciconia la mozione del segretario nazionale aveva trionfato 70 a 17. In settimana si era pronunciato Giuseppe Ricci per la Sinistra Ds, indicando come cavallo di battaglia per i congressi un secco "no al partito democratico".

 

Ieri mattina è stata la volta della mozione Fassino presentata in conferenza stampa da Loriana Stella, Marino Capoccia, Marcello Marricchi, Lorenzo Mencarelli, Liliana Grasso, Enrico Paolini e Federico Giovannini.  I firmatari della mozione si presentano, a livello locale, con un chiaro messaggio: accelerare per la costituzione del partito democratico e proseguire sulla strada del rinnovamento della classe dirigente.  

 

"Auspico una vittoria anche più positiva che all'ultimo congresso" ha detto Loriana Stella nell'indicare l'esigenza di rinnovamento del partito a tutti i livelli. "Sono stati compiuti passi importanti in questo senso con la messa alla prova di tanti giovani la maggior parte sotto i 40 anni - ha sottolineato -. E' un processo questo che se dovessimo vincere continuerà e sarà portato fino in fondo".  Sulle questioni locali, invece, almeno durante questa fase congressuale, la Stella preferisce non entrare nelle polemiche. "E' una situazione delicata - ha detto - per questioni oggettive e soggettive, vedremo all'esito dei congressi".

Pubblicato il: 04/03/2007

Torna alle notizie...